Descrizione

Ripassare il francese seguendo le vicissitudini di alcuni ragazzi in vacanza in Francia e le rocambolesche avventure di un gruppo rock! Il volume è strutturato in 8 unità, che si articolano nelle seguenti sezioni:

- Lire et écrire: presentazioni di varie tipologie di documenti scritti (forum, pagina web, cartoline, pubblicità, manifesti,...), seguito da attività di comprensione e produzione scritta.

- Ecouter et comprendre: ogni ascolto presenta una vicenda di ragazzi francesi e stranieri in vacanza in Francia. Le attività in cui sono ingaggiati sono molteplici: festival, visite turistiche, parchi di divertimento, feste popolari, concerti, sport estremi... Le attività di pre-ascolto, di comprensione globale e dettagliata rendono il lavoro sulla comprensione orale articolato e completo.

- Lexique: vivaci e illustratissime pagine per la revisione del lessico incontrato nelle pagine precedenti.

- Grammaire: attività di revisione grammaticale.

Ogni unità si conclude con un episodio di un intrigante racconto, sotto forma di fumetto: le peripezie dei BB Blondes, un gruppo rock in tournée sulle spiagge francesi al quale capitano una serie di incidenti e contrattempi. Il volume si conclude con un¿appendice grammaticale e un glossario. C'est les vacances ! è corredato di un CD audio che comprende tutte le attività di ascolto.

Ciclo scolastico

Secondaria II grado

Materia

Francese

Casa Editrice

Sansoni per la scuola

Composizioni Commerciali 1

C'est les vacances ! + CD audio

8,40 euro

pp 96

ISBN 978-20-115-6042-1

Gruppo Mondadori | Copyright 2016 © Rizzoli Libri S.p.A. - P.Iva 05877160159 | Cookie policy e privacy