Descrizione

Il corso introduce alla realtÓ dell'accoglienza turistico-alberghiera e alle diverse professionalitÓ che questa offre, rispondendo in maniera esaustiva alle domande che cos'Ŕ l'albergo, chi sono gli operatori, quali mansioni svolgono, attraverso quali strumenti esercitano il proprio lavoro.
Il corso Ŕ suddiviso in 3 sezioni: la prima contiene gli argomenti che devono costituire il bagaglio di conoscenze professionali di base: l'albergo "tipo", il front e back office, la comunicazione verbale/non verbale/paraverbale. La seconda sezione Ŕ dedicata all'analisi del ciclo cliente nelle sue diverse fasi; la terza contiene numerose schede di approfondimento, da consultare e studiare a mano a mano che se ne presenta l'esigenza.


Illustrazioni, schemi e tabelle supportano il testo e ne arricchiscono i contenuti.
Sono presentati anche molti approfondimenti ed estratti di documenti di interesse specifico per il settore, descritti puntualmente per agevolarne la comprensione. Ogni unitÓ Ŕ corredata da una verifica dei contenuti appresi e da esercitazioni che invitano lo studente ad applicare subito le procedure studiate. Un dizionario multilingua aiuta lo studente nell'elaborazione di prove nelle principali lingue europee.

Da segnalare i contenuti digitali:
esercizi interattivi, mappe di sintesi, allegati scaricabili, video simulazioni di situazioni lavorative con video commenti, link esterni.

Ciclo scolastico

Secondaria II grado

Casa Editrice

Markes

  • Competenze
  • Materiale docente

Composizioni Commerciali 4

OpenBook + Extrakit (Adozione tipo C)

14,90 euro

ISBN 978-88-231-0502-7

Volume + ExtraKit (Adozione tipo A)

20,50 euro

ISBN 978-88-231-0501-0

Volume + ExtraKit + OpenBook (Adozione tipo B)

21,50 euro

ISBN 978-88-231-0503-4

Set per il docente

Gruppo Mondadori | Copyright 2016 © Rizzoli Libri S.p.A. - P.Iva 05877160159 | Cookie policy e privacy