Descrizione

La lingua e le regole per prepararsi alle professioni legate all'enogastronomia. Letture e documenti autentici per sviluppare la cultura dell'alimentazione, senza dimenticare ricette e tradizioni del mondo anglofono, e di quello italiano. Completano l'opera video sulle preparazioni di base e sulla pasticceria. Il corso dà ampio spazio alla didattica inclusiva.

Il manuale guida all'apprendimento del linguaggio tecnico utilizzato nei contesti alberghieri attraverso un'ampia selezione di argomenti che mettono lo studente di fronte a situazioni lavorative concrete.
Ciascuno dei 10 moduli è a sua volta suddiviso in due unità tematiche che guidano per gradi (step) allo sviluppo di competenze professionali e linguistiche; completano i moduli numerosi esercizi di listening, schede grammaticali, sezioni dedicate a lessico, abilità comunicative, teoria semplificata, e test finali. A chiusura del modulo, le parti di revisione possono essere utilizzate in classe per studiare insieme.
In Appendice: metodi e ricette dal mondo della pasticceria, con video-corso ed esercitazioni e approfondimenti culturali e di civiltà.
Completa l'opera un volume di lessico visuale plurilingue, con un'appendice sulla cultura del cibo nei Paesi anglofoni e un ampio ricettario.
In più, con il corso: Click Tests, verifiche interattive (A1-B2).
Nella Guida: programmazioni, soluzioni, trascrizioni audio e video, test fila A, fila B e semplificati; attività extra per la preparazione dell'esame di stato e per BES.

Ciclo scolastico

Secondaria II grado

Materia

Inglese

Casa Editrice

Rizzoli Languages

Anno di pubblicazione

2016

  • Competenze
  • Didattica inclusiva
  • Materiale docente

Composizioni Commerciali 5

OpenBook + ExtraKit (Adozione tipo C)

19,20 euro

ISBN 978-88-383-2456-7

Volume + ExtraKit + OpenBook

24,00 euro

ISBN 978-88-383-2537-3

Volume + Volume Lessico + CD + ExtraKit + OpenBook

24,70 euro

pp 64

ISBN 978-88-383-2461-1

Set OpenBook anteprima

Set per il docente

Gruppo Mondadori | Copyright 2016 © Rizzoli Libri S.p.A. - P.Iva 05877160159 | Cookie policy e privacy