Descrizione

Il nuovo corso di Diritto e legislazione turistica si caratterizza per un impianto fortemente innovativo che tiene conto di tutti gli interventi legislativi che hanno interessato la scuola negli ultimi anni, al fine di sostenere i docenti nel passaggio verso un modello di scuola attento alle esigenze di una società in continua evoluzione.

Il testo prevede un'impostazione ancora più legata al tema della didattica per competenze con il superamento di un modello di apprendimento basato sui contenuti disciplinari a favore di una programmazione centrata sulle competenze per l'apprendimento permanente. L'analisi di casi viene utilizzata come metodologia didattica ed è molto efficace per facilitare l'acquisizione delle comnoscenze.

Le attività didattiche sono suddivise in unità di apprendimento (UdA) e, in ciascuna, viene riportata una tabella di sintesi di competenze, abilità e conoscenze su cui lo studente è chiamato a lavorare per lo specifico argomento proposto. La trattazione del libro prevede diverse attività ed esercitazioni volte a rinforzare le conoscenze e le abilità degli studenti per l'applicazione a casi di vita reale.

Sono presenti: attività di Laboratorio delle competenze; proposte operative per l'ASL; rubriche come Risolvi il caso, Misura le abilità, Ricerca le fonti, Leggi la notizia, approfondimenti come Legislazioni a confronto e Cittadinanza digitale, strumenti didattici volti a far esercitare gli studenti su situazioni reali e attuali. Il corso è completato dalle attività in lingua inglese con diverse tipologie di documenti utili per il sostegno del percorso CLIL come previsto per i diplomati del corso per il Turismo.

 

Ciclo scolastico

Secondaria II grado

Materia

Diritto

Casa Editrice

Tramontana

Anno di pubblicazione

2018

Composizioni Commerciali 2

Hub Libro A + Hub Kit (Adozione tipo C)

22,80 euro

ISBN 978-88-233-5372-5

Volume A + Hub Libro + Hub Kit (Adozione tipo B)

28,90 euro

ISBN 978-88-233-5367-1

Gruppo Mondadori | Copyright 2016 © Rizzoli Libri S.p.A. - P.Iva 05877160159 | Cookie policy e privacy