Tecnologie e progettazione di sistemi elettrici ed elettronici - articolazione automazione

Giorgio Portaluri, Enea Bove

Descrizione

La nuova edizione del corso conserva la struttura che coniuga l’abbondanza e la varietà dei contenuti con la flessibilità dell’utilizzo.
La prima parte di ogni volume descrive gli aspetti tecnologici dei sistemi elettrici ed elettronici: tutti gli apparati sono riorganizzati per l’inclusione, con vari aiuti per facilitare l’accesso, lo studio e il ripasso. Tra gli argomenti nuovi, viene trattata la scheda Arduino a partire dal Vol. 1, anche con suggerimenti per la Flipped classroom. Sempre a partire dal Vol. 1 è presente anche la domotica.
La seconda parte di ogni volume riguarda la progettazione, con applicazioni per progetti (esercitazioni per il laboratorio), e veri e propri progetti, per avviare gli alunni ad una procedura di progettazione più articolata, che guardi oltre lo svolgimento di semplici esercitazioni. Nelle applicazioni per progetti, alle soluzioni circuitali cablate si aggiungono - nei casi opportuni - le soluzioni con Arduino, per il confronto fra logica cablata e logica programmabile.
Nel libro digitale, ampia dotazione di materiali per l’inclusione: ppt, flash card, test interattivi, soluzioni degli esercizi da svolgere. Presenti inoltre audio CLIL a due velocità (normale e rallentata) per facilitare la memorizzazione della pronuncia e la comprensione dei contenuti in inglese.

Ciclo scolastico

Secondaria II grado

Materia

Sistemi

Casa Editrice

Tramontana

Anno di pubblicazione

2018

Composizioni Commerciali 2

Hub Libro Volume 1 automazione + Hub Kit (Adozione tipo C)

24,70 euro

ISBN 978-88-233-5697-9

Volume 1 automazione + Hub Libro + Hub Kit (Adozione tipo B)

31,40 euro

ISBN 978-88-233-5691-7

Gruppo Mondadori | Copyright 2018 © Rizzoli Education S.p.A. - P.Iva 05877160159 | Privacy Policy - Cookie Policy