Descrizione

UN NUOVO MODO DI STUDIARE LE SCIENZE: DALLE IMMAGINI AI CONCETTI, DAI CONCETTI ALLE COMPETENZE

I corsi di Scienze della Terra e Biologia si presentano quest'anno in edizione mista, caratterizzata dal forte utilizzo delle tecnologie informatiche al servizio delle discipline.
Entrambi si distinguono per la struttura che fa ampio uso delle "immagini parlanti": disegni e fotografie sulla carta, animazioni e filmati sul libro digitale da sfogliare al computer, sono stati realizzati per spiegare, per costituire un effettivo strumento di studio.
Ogni argomento viene affrontato a partire da una foto o da un disegno allo scopo di catturare l'attenzione dello studente e predisporlo all'acquisizione dei concetti trattati. Dalle immagini si dipartono brevi testi, numerati in sequenza, che contestualizzano e legano i concetti alle situazioni reali rappresentate dalle illustrazioni.
Trova inoltre largo spazio l'apparato didattico ricco di mappe, esercizi diversificati, attività laboratoriali, sintesi e verifiche dedicate al consolidamento del sapere e del saper fare.
Il libro digitale da sfogliare al computer è contenuto nel DVD allegato al volume; esso permette di accedere all'intero corso, ingrandire le pagine, navigare tra i contenuti e attivare con un clic gli strumenti più idonei a favorire la comprensione dei concetti più astratti semplificando lo studio e l'apprendimento.
Il libro continua anche sul web all'indirizzo www.rcseducation.it, dove sono disponibili ulteriori materiali e strumenti di supporto: test interattivi, approfondimenti, attività di laboratorio, Strumenti (Tutorial, tavola periodica, glossario, calcolatrice e un'interessante linkografia con una selezione di alcuni dei più autorevoli siti di Scienze della Terra e Biologia, italiani e stranieri).

Ciclo scolastico

Secondaria II grado

Materia

Scienze

Casa Editrice

Markes

  • Materiale docente

Composizioni Commerciali 1

MM329 Volume + DVD Libro digitale + espansione web - FUORI CATALOGO

pp 312

Gruppo Mondadori | Copyright 2016 © Rizzoli Libri S.p.A. - P.Iva 05877160159 | Cookie policy e privacy