Descrizione

Rinnovamento totale per il corso leader del settore

Il volume, in ottemperanza alle nuove indicazioni nazionali per i licei, consente allo studente di acquisire le conoscenze richieste di tipo chimico e tecnico relative ai materiali utilizzati in ambito artistico.

Il testo è stato profondamente rinnovato nei contenuti e nella grafica.
Molti aspetti, sia della chimica di base inorganica e organica sia della chimica applicata, risultano ora approfonditi con la costante evidenziazione delle relazioni tra struttura della materia e proprietà. Un'intera unità è dedicata al degrado dei materiali e contiene cenni sulle tecniche di restauro.
In conseguenza di tutto questo, è stato rinnovato anche l'apparato iconografico, che si configura come vero ausilio didattico per una migliore comprensione degli argomenti proposti.

Per affrontare lo studio della chimica dei materiali è di fondamentale importanza la dimensione sperimentale che, rispetto alla passata edizione, è stata ampliata nella sezione digitale del corso aumentando il numero di esperienze di laboratorio relative alla chimica generale,
inorganica, organica e applicata.

La nuova edizione è costituita dal volume cartaceo e dal pacchetto digitale scaricabile dal sito www.rcseducation.it nel quale sono raccolte esperienze di laboratorio e numerosi approfondimenti relativi a varie tematiche di chimica inorganica e organica, chimica applicata,
tecnologia e tecniche artistiche.
Particolare attenzione è dedicata al processo storico della formazione del pensiero chimico con riferimenti digitali per ogni modulo a biografie di scienziati che si sono distinti per i loro studi o per aver scoperto e isolato alcuni elementi chimici.

Ciclo scolastico

Secondaria II grado

Materia

Chimica

Casa Editrice

Calderini

  • Materiale docente

Composizioni Commerciali 1

Volume + Contenuti digitali - FUORI CATALOGO

pp 444

Gruppo Mondadori | Copyright 2016 © Rizzoli Libri S.p.A. - P.Iva 05877160159 | Cookie policy e privacy