[an error occurred while processing this directive] [an error occurred while processing this directive]

Accedi ai contenuti riservati ai docenti

Per accedere ai contenuti
riservati al docente è
necessario essere registrati

Modalità d'accesso insegnante

SEI GIÁ REGISTRATO?

Password dimenticata?

NON SEI REGISTRATO?
Compila la form per registrarti
ad Aula digitale. È semplice!

close

Hardware e Software

titolo

Cabri

tipologia prodotto

Software geometria

Ordine di scuola

Scuola secondaria II grado

marchio

Media Direct

Scarica la cedola per acquistare
Composizioni commerciali
  • Cabri II Plus Site (Sede Principale)

  • ISBN: 9788895200019
  • Cabri 3D V2 - Licenza Site (Sede Principale)

  • ISBN: 9788895200026
  • Cabri II Plus + Cabri 3Dv2 - Licenza Site

  • ISBN: 9788895200033
Caratteristiche del prodotto

CABRI è un programma didattico che si pone l'obiettivo di far acquisire all'alunno i principi della Geometria euclidea partendo dalle proprietà fondamentali di una figura.
Gli insegnanti, insieme agli alunni, possono usare CABRI per scoprire le caratteristiche di un poligono o di qualsiasi altra figura geometrica.
L'interattività è la caratteristica fondamentale di questo programma. Scopo dell'ambiente è quello di realizzare costruzioni geometriche piane di qualsiasi complessità ottenendo costruzioni di tipo dinamico, su cui è possibile agire con un semplice clic del mouse, mantenendo le relazioni impostate.


PER GLI STUDENTI
  • Costruire figure bidimensionali e tridimensionali, combinando oggetti geometrici fondamentali quali punti, angoli, segmenti ecc.
  • Creare espressioni algebriche utilizzando numeri, variabili e operazioni
  • Collegare la Geometria e l'Algebra per misurare lunghezze, angoli, superficie, volumi e collegare questi valori numerici alla figura
  • Esplorare le proprietà di una figura manipolando i suoi elementi variabili
  • Osservare gli effetti di trasformazioni dinamiche come contrazione e ampliamento


PER GLI INSEGNANTI
  • Facilitare l'introduzione e la comprensione dei nuovi concetti
  • Valutare meglio la comprensione individuale degli studenti
  • Arricchire le lezioni online
  • Aiutare gli studenti a risolvere i problemi legati alle norme di NCTM, con possibili connessioni interdisciplinari.

[an error occurred while processing this directive]
[an error occurred while processing this directive]